Pages

27 giugno 2012

Ancora crochet

Un altro paio di orecchini lavorati ad uncinetto, questa volta seguendo uno schema un pò più classico che ho trovato curiosando su Pinterest!
Lo schema grafico originale è disponibile su questo blog; io ho apportato solamente una piccola modifica variando il numero delle catenelle iniziali e sostituendo la mezza maglia alta con la maglia alta. 


Avviare 9 catenelle e chiudere a cerchio con una maglia bassissima.
1° GIRO:
Lavorare 3 catenelle e 23 maglie alte nel cerchio. Chiudere il giro con una maglia bassissima nella 3° catenella delle 3 catenelle iniziali.
2° GIRO:
Lavorare 3 catenelle, saltare le 2 seguenti maglie alte e lavorare nella 3° maglia alta un motivo a V (1 maglia alta, 4 catenelle e 1 maglia alta lavorate nella stessa maglia base).
Ripetere per altre 6 volte il motivo a V.
Lavorare adesso l'8° ed ultimo motivo a V; 1 maglia alta, 4 catenelle e chiudere il giro con 1 maglia bassissima nella 3° catenella delle 3 catenelle iniziali.
3° GIRO:
Lavorare 6 maglie alte nell'archetto di 4 catenelle. 
1 maglia bassa tra le 2 maglie alte del giro precedente e ripetere per altre 7 volte chiudendo il giro con 1 maglia bassissima.


Spero che le spiegazioni affiancate dallo schema grafico vi siano d'aiuto! 
(scusatemi per eventuali errori ma non conosco ancora bene i "termini tecnici" del crochet e come debbano essere illustrati gli "schemi scritti"!)
Gli orecchini sono stati lavorati con cotone n°5 ed uncinetto 1,75mm

3 commenti: